Loano. Il Circolo Nautico Loano rende noto con dispiacere di dover annullare le regate previste per il 24 agosto, Trofeo Baietto, e 9 novembre, Coppa d’Autunno, riservate a Optimist, L’Equipe, 470 e 29er. Tale annullamento è dovuto agli imponenti lavori di ampliamento e ristrutturazione del porto di Loano, che occupano ormai anche la zona del vecchio porto e non vi sono più spazi disponibili per ospitare regate.
Nel contempo però questo momentaneo sacrificio apre per il Circolo Nautico Loano grandi orizzonti in quanto il futuro ormai prossimo riserva alla società una nuova bellissima sede ed ampi spazi che permetteranno di organizzare eventi e regate nazionali ed internazionali di altissimo livello e con qualunque numero di partecipanti.
Tale infatti è anche il fermo intendimento della Società Marina di Loano, proprietaria del nuovo porto, che intende aiutare in tutti i modi possibili il Circolo Nautico Loano. E a tale proposito i dirigenti vogliono ringraziare pubblicamente a nome del Circolo tutto ma soprattutto a nome dei giovani velisti della squadra Agonistica e dei tanti ragazzini e ragazzine della scuola di vela, Marina di Loano spa e tutti i suoi dirigenti per il grande aiuto con il quale hanno permesso di continuare l’attività velica nonostante le grandi difficoltà dovute ai lavori.
E’ un raro esempio di collaborazione e sensibilità verso i giovani e lo sport da parte di una grande azienda che si è assunta costi, responsabilità e disagi, al solo scopo di aiutare il Circolo. Un altro rigraziamento da parte dei dirigenti va alla Guardia Costiera di Loano nella persona del suo Comandante Raffone che, collaborando alla grande con Marina di Loano ed il Circolo, ha fatto in modo che venissero concessi tutti i permessi necessari per continuare la nostra attività. Da vero uomo di mare ha permesso a tanti giovani di poter andar per mare.