[image:8486:c:s=1]
Scatenatissimo come sempre, sul palco Massimo Morini, play-maker dei Buio Pesto, ha guidato la band nella serata di Giovedì 24 Luglio ad Andora nell’ambito della Festa della Birra “Birrandolandia”. L’instancabile Morini ed il suo gruppo si divertono davvero sul palco, passando da cover riadattate al dialetto che fu di Govi a gag divertenti, dalla canzone popolare al rap.
Coinvolti dall’ironia sempre presente, dai proverbi messi in musica, si potrebbe rischiare di non considerare nella giusta misura le capacità tecniche dei musicisti, come il violinista e tastierista Maurizio Borzone, il bassista Nino Cancilla, lo stesso Morini, e le prodezze vocali di Gianni Casella e Federica Saba.
Lo spettacolo, occasione anche per presentare al pubblico andorese il nuovo CD “Liguria”, si è concluso con alcuni dei brani che hanno reso celebre la band di Bogliasco. Non solo musica e divertimento: i Buio Pesto sono impegnati in attività benefiche che culmineranno con il concerto di Genova in programma il 20 di Settembre.
Alessandro Torrini
[image:8485:c:s=1]