Economia

Fisco: Agenzia delle Entrate ed Equitalia consolidano sinergia

Regione. “Ottimizzare i livelli di riscossione, concentrando l’attenzione, in particolare, sui contribuenti con carichi rilevanti” questo quanto enunciato nel corso della riunione che si è svolta a Genova tra il direttore regionale delle Entrate, Enrico Pardi, ed il coordinatore di Equitalia per la regione Liguria, Mauro Pastore.

L’incontro si inserisce in un più articolato progetto di sinergie che prevede una intensa collaborazione fra l’Amministrazione finanziaria e l’Agente della Riscossione, per sviluppare maggiore impegno nel contrasto all’evasione da riscossione e anche per migliorare il livello dei servizi offerti ai cittadini.

Nel corso della riunione, oltre alla individuazione di strategie che dovranno migliorare e velocizzare la qualità delle informazioni disponibili, sono state definiti ulteriori interventi operativi. Più in concreto, sulla base dei carichi da accertamento iscritti a ruolo, Equitalia segnalerà alla Direzione Regionale Liguria particolari situazioni di aziende operative nei cui confronti disporre accessi finalizzati a individuare nei bilanci possibili situazioni creditorie per recuperi coattivi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.