Economia

Ferrania, per Bertolotto “il ministro Scajola garante dell’accordo di programma”

Protesta Ferrania Prefettura

[thumb:4639:l]Cairo Montenotte. “Per il futuro della Ferrania è indispensabile un dialogo costruttivo tra governo nazionale e governo regionale: sono convinto che il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, vorrà farsi garante e parte attiva per la salvaguardia dell’accordo di programma in un momento tanto delicato quanto importante come questo per il futuro dell’azienda, dei lavoratori e dell’economia savonese nel suo complesso”. E’ la riflessione che il presidente della Provincia, Marco Bertolotto, consegna al suo blog “SpeakAbout”.

“La Provincia di Savona sarà determinata a giocare il suo ruolo per assicurare occupazione e sviluppo economico tramite l’applicazione dell’accordo per la Ferrania e saremo anche pronti qualora occorra, ad attuare un’opera mediazione, favorendo il dialogo tra i soggetti coinvolti” si legge nel post.

Bertolotto conclude: “L’accordo di programma sottoscritto dall’allora ministro Bersani, dovrà trovare nel suo successore Scajola, colui che sappia garantire alla Valbormida e all’intera provincia di Savona, tramite il mantenimento dell’accordo, la soluzione ottimale per il futuro dell’insediamento industriale e, di conseguenza, un deciso impulso per la definitiva uscita dalla crisi imboccando così la via dello sviluppo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.