Cronaca

Castelbianco, cerca la morte appiccando il fuoco: salvata

Vigili del fuoco

[thumb:1975:l]Castelbianco. Voleva togliersi la vita dandosi fuoco, ma il tentativo di suicidio, che avrebbe innescato un rogo pericoloso anche per i vicini, per fortuna non ha sortito risultato. E’ successo a Castelbianco, nell’entroterra albenganese. Una donna di 69 anni, G.P., ha appiccato il fuoco al materasso del proprio letto, sul quale si è adagiata in attesa di essere avvolta dalle fiamme.

Alcuni abitanti della zona, notando il fumo fuoriuscire dall’abitazione, sono intervenuti in soccorso della donna. Li hanno seguiti a ruota i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme prima che si diffondessero. Se non vi fosse stata un’azione tempestiva, infatti, l’incendio si sarebbe presto esteso ed avrebbe raggiunto le case circostanti.

La donna è stata tratta in salvo ed è stata trasportata all’ospedale Santa Maria di Misericordia. Se l’è cavata con lievi ustioni agli arti inferiori. Pare che il grave gesto sia stato dettato dallo stato di crisi depressiva che da tempo la affligge. La sessantanovenne, dopo le opportune medicazioni, è stata trasferita nel reparto di psichiatria del Santa Corona di Pietra Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.