Economia

A spiaggia solo nel pomeriggio? sconto del 50%

Spiaggia balneazione bagnanti

[thumb:3493:l]Per chi va a spiaggia solo al pomeriggio c’è una bella notizia: uno sconto del 50% su ingresso, sdraio, ombrellone e lettino. Questo grazie ad un accordo nazionale siglato tra gli operatori balneari e Mister Prezzi, Antonio Lirosi, un accordo che ha come obiettivo il contenimento dei prezzi e il miglioramento dell’informazione – dice Lirosi -, con un impegno a praticare una riduzione dei prezzi fino al 50% nella fascia pomeridiana. Lo slogan sarà ‘Pomeriggio convenienza’ “.

Quindi per chi raggiungerà la spiaggia nel pomeriggio potrà affittare le attrezzature balneari ad un prezzo diverso da quello giornaliero. “Quest’incentivo è sia promozionale per lo stabilimento – spiega Lirosi – e in più garantisce maggiore concorrenza. L’altro aspetto importante è la trasparenza per i consumatori che potranno giudicare i prezzi e i servizi per poter scegliere in tranquillità.

Dobbiamo diffondere la trasparenza dei prezzi su tutto il territorio nazionale”. Insomma per Mister Prezzi “a partire da agosto ci potrà essere un segno evidente di risparmio in spiaggia nel pomeriggio. Chiaramente si tratterà anche di una fase sperimentale, ma lo consideriamo un segnale importante”.

Gli operatori balneari si dicono soddisfatti dell’accordo raggiunto: “Siamo consapevoli del momento delicato che vive la nostra economica – dice Riccardo Borgo, presidente del Sib, Sindacato italiano balneari – oggi mediamente per affittare una cabina e due lettini occorrono circa 30 euro al giorno, con questa promozione si potrà scendere a 15-20 euro per gli stessi servizi nel pomeriggio. E’ un accordo che ci consente di raggiungere una forte adesione da parte dei nostri associati e quindi un risultato pratico evidente”. Mister Prezzi, quindi, ha spiegato come si è arrivati a questa decisione: “Abbiamo preso in prestito quello che avviene per gli sciatori con l’impianto di salita, il cosiddetto abbonamento pomeridiano – aggiunge Lirosi – in cui si ha uno sconto evidente rispetto a chi sceglie un abbonamento per l’intera giornata”.

Per Assobalneari, infine il ‘pomeridiano’ viene considerato molto interessante, ma sottolineano, la stagione è ormai già iniziata e probabilmente i veri risultati si vedranno con la prossima stagione”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.