Economia

Carcare, spazio ai venditori disabili nel mercato settimanale

Mercato

[thumb:8531:l]Carcare. E’ stato approvato dal consiglio comunale di Carcare un nuovo regolamento del mercato settimanale che prevede tra l’altro uno spazio riservato ai venditori ambulanti diversamente abili e l’aggiunta di un banco di prodotti equi e solidali.

La prima modifica, che riguarda gli ambulanti diversamente abili, è un adempimento di legge che impone di individuare uno spazio apposito, facilmente raggiungibile anche da chi ha difficoltà a deambulare. Lo spazio idoneo è stato individuato nei pressi del Monumento ai Caduti di piazza Caravadossi, dove si svolge il mercato.

Il banco di prodotti equi e solidali, gestito dalla cooperativa sociale “Il Casello” che ne ha fatto richiesta, è stato invece collocato nell’area che conduce alla passerella pedonale. “Sono due novità importanti – commenta l’assessore al commercio Alberto Castellano – l’una che faciliterà l’accesso al lavoro da parte di chi ha difficoltà a muoversi e l’altra che arricchirà l’offerta di prodotti del nostro mercato settimanale”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.