Borghetto S. Spirito. Questa sera, mercoledì 23 luglio, alle ore 21,30, in piazza Marinai d’Italia, appuntamento con Cabafestival Tour, spettacolo itinerante ideato ed organizzato dalla Eccoci Eventi di Albenga, con l’apporto dei migliori comici rivelati dal Festival Nazionale del Cabaret che si svolge annualmente a Torino. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.
Sarà un “dentro-fuori” di emozioni e gag a cura del patron nonché autore Mauro Giorcelli, giornalista, autore e storico del cabaret. Dal 1985 al 1988 ha collaborato all’organizzazione di Loano Cabaret, la prima manifestazione-concorso dedicata ai nuovi comici creata dal genovese Pierluigi Delucchi Dagnino e condotta da Ernst Thole. Dal 1992 ha ideato e dirige il Festival Nazionale del Cabaret, svoltosi fino al 1994 a Bordighera (con il sottotitolo “Ridi a Ponente”) e poi trasferito a Torino dall’edizione 1995.
La manifestazione, riconosciuta quale festival ufficiale del cabaret italiano ed il cui slogan è “Vieni a scoprire la nuova comicità italiana prima che la scoprano gli altri”, nel 1996 ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento dello Spettacolo e dal 1999 il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.