Altre news

Borghetto, Fortunello e Marbella portano in piazza la baby dance

Borghetto Santo Spirito. Domani, mercoledì 30 luglio alle ore 21,30 in piazza Marinai d’Italia si svolgerà uno spettacolo per bambini, la baby dance di Fortunello e Marbella. In occasione della baby dance, Fortunello e Marbella balleranno con i bambini trasformando la piazza di Borghetto S.Spirito in una vera propria discoteca baby: musica, luci laser, scanner, strombo, macchine delle bolle, della neve e del fumo come in una “discoteca da grandi”.

Durante la serata due squadre formate da bambini si sfideranno con giochi e gare per vincere i premi messi in palio da Fortunello e Marbella; al termine delle gare tutti i bambini partecipanti saranno premiati con il nuovo poster della “Baby Dance di Fortunello e Marbella”. L’ingresso è gratuito.

Artisti di grande esperienza, poliedrici e fantasiosi, realizzano spettacoli capaci di coinvolgere ed emozionare grandi e piccini. Fortunello è il degno erede di una lunga generazione di artisti, MARBELLA nasce artista senza saperlo e lo scopre per amore, con amore. Insieme presentano giochi di magia, abilità, fachirismo, in un avviluppo di tradizione e novità, e sempre all’insegna del sorriso. In occasione della baby dance Fortunello e Marbella diventano DJ e trasformeranno in discoteca lo spazio dedicato ai bambini. Musica, bolle di sapone, macchine del fumo, effetti luce e mini cubi per ballare renderanno ancora più suggestiva la festa, durante la quale le squadre dello Scoiattolo Rosso e del Ranocchio Verde, formate dai bambini, si sfideranno in giochi e gare per vincere i premi in palio.

Spagnolo Nadir nasce come figlio d’arte da generazioni imparando, quindi, fin dai primi anni le attrazioni via via sempre più difficili. All’età di 10 anni è già equilibrista tanto da riuscire a sostenere con la propria testa il corpo della sorella di appena 6 anni. A 13 anni, truccato da clown, diverte le platee con le sue battute; a 14 anni impara dallo zio i trucchi della giocoleria cercando di superare il suo stesso insegnante. Adesso è lui stesso a trasmettere tutti i segreti di quest’arte: stare in equilibrio sul filo, camminare sui trampoli, diventare bravi giocolieri e stupire il pubblico con giochi di magia. Pastorelli Arianna si diploma in Ragioneria, frequenta corsi di ginnastica ritmica e di teatro; si scopre artista senza saperlo per amore e con amore.

Nadir e Arianna decidono quindi di lavorare insieme ed il primo passo è quello di scegliere un nome d’arte: “Fortunello & Marbella”. L’anno successivo (1999) cominciano a lavorare insieme perfezionando non solo le loro tecniche ma anche la loro affinità caratteriale. Partecipano alla Tourneè estiva all’Isola d’Elba con la Compagnia di Spettacolo “Fantasy Show Spagnolo” della famiglia di Nadir. Nel 2000 cominciano a lavorare in proprio e fanno le loro prime esperienze nei teatri della Svizzera allietando con spettacoli di mimica gli alunni delle scuole di Ginevra. Nel 2001 intraprendono l’arte degli artisti di strada girando il lungo lago di Ginevra, il lago maggiore e in particolar modo le città di Stresa e Arona e in seguito le isole Borromeo.

[image:8535:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.