Altre news

Bergeggi, fine settimana con “Mare Pulito”: il programma

Bergeggi. Fa tappa in questo fine settimana a Bergeggi “Mare Pulito”, il progetto varato dall’assessorato Ambiente e Territorio della Regione Liguria e realizzato dall’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente finalizzato alla sensibilizzazione al problema dei rifiuti abbandonati sull’arenile.

Domani, sabato 26 luglio, dalle 10 alle 13 sulla spiaggia libera nei pressi della spiaggia attrezzata pesca sportiva verrà allestito uno stand dell’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente con distribuzione sacchetti per la raccolta dei rifiuti, opuscoli informativi e simpatici gadgets. Dalle 15 alle 18 sulla spiaggia libera in zona Merello, al confine con il Comune di Spotorno, verrà allestito uno stand dell’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente. Verranno distribuiti sacchetti per la raccolta dei rifiuti, opuscoli informativi e simpatici gadgets.

Domenica 27 luglio sulla spiaggia libera nei pressi del diving Bergeggi Scuba Centre, tra i Bagni La Bussola e i Bagni Billabong, dalle 10 alle 18 avrà luogo l’allestimento stand dell’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente. Verranno distribuiti sacchetti per la raccolta dei rifiuti, opuscoli informativi e simpatici gadgets. Dalle 10 alle 13 esercitazione dei volontari della Croce Rossa Italiana, gruppo Opsa. Si terrà una dimostrazione di soccorso e recupero in mare con l’ausilio dei cani da soccorso dell’Associazione Dei dell’Acqua. Alle ore 21 in piazza XX Settembre il Teatrino dell’Erba Matta presenta: “Ali Babà e i quaranta ladroni”, spettacolo per famiglie tratto dal celebre libro “Le mille e una notte”.

In occasione della manifestazione, il Circolo di Bergeggi, con sede in piazza XX Settembre, propone un menu a base di pesce (solo su prenotazione al numero 019858114).

[image:8493:c:s=1]

[image:8492:c:s=1]

[image:8491:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.