Sport

Baseball, il cairese Matteo Pascoli al World Childrens Baseball

Cairo Montenotte. Grande gioia e soddisfazione in casa Cairese per la notizia della convocazione del piccolo Matteo Pascoli al World Childrens Baseball Fair 2008 che si terrà in Giappone dal 28 luglio al 4 agosto prossimi. Il giovane atleta della squadra Ragazzi della Cairese Baseball è stato convocato insieme ad altri 14 compagni durante lo svolgimento delle fasi finali della Winter League questa primavera a Bologna ed ha partecipato ad un ulteriore raduno a Tirrenia, quindi la convocazione e la partenza per il Giappone.

Il World Children Baseball Fair è una manifestazione internazionale che si svolge tutte le estati in Giappone. Quest’anno l’Italia sarà rappresentata da un a squadra formata da 15 giocatori di 10 e 11 anni e giocherà 5 partite contro 5 diverse squadre giapponesi nelle città di Nagoya, Tokay, Ichinomiya e Nagove. I ragazzi alloggeranno in un Centro giovanile situato in Mihama assieme a tutti gli altri atleti partecipanti alla manifestazione. Sarà soprattutto una grande festa di sport e amicizia ed una occasione unica per conoscere bambini di diverse culture e nazioni, oltre naturalmente ad una grande esperienza di vita vissuta lontano da casa.

Matteo Pascoli ha ricevuto la notizia della convocazione emozionato ma è deciso a vestire la maglia azzurra della nazionale: classe 1997, interno e lanciatore della locale squadra Ragazzi calca i campi da baseball da quando, ancora nella pancia di sua mamma, seguiva le imprese della squadra Cairese in serie B. Poi l’inserimento nel minibaseball e quindi l’esordio nell’attività agonistica tre anni fa. I tecnici della società cairese non nascondono la propria grande soddisfazione di vedere un altro atleta partecipare ad una manifestazione così importante: il nome di Matteo, infatti, si va ad aggiungere a quello di altri atleti convocati nelle nazionali del progetto “Verde Azzurro” e a quello di Luca Lomonte per due anni allievo dell`”Accademia del Baseball” di Tirrenia.

Matteo Pascoli con la maglia della nazionale italiana:

[image:8506:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.