Cronaca

Albissola, furti di monili: due donne in manette

[thumb:8137:l]Albissola Marina. Due donne sono state arrestate nel pomeriggio di ieri ad Albissola Marina dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Savona con l’accusa di tentato furto. Le due hanno dichiarato dati discordanti sulla loro identità e gli investigatori, procedendo agli accertamentiu mendiante impronte digitali, hanno constatato che le stesse avevano più di dieci alias a testa.

Intorno alle 14 le due donne hanno tentato di forzare il portone d’ingresso di un’abitazione in via dei Ceramisti, servendosi di un grosso cacciavite. Quando si sono accorte di essere state scoperte, si sono date alla fuga a bordo di una Nissan Micra. Una gazzella dell’Arma, in zona per un pattugliamento, ha inseguito l’utilitaria, fermandola dopo alcuni metri.

I militari hanno provveduto a perquisire l’autovettura e all’interno hanno rinvenuto, sparsi sotto al tappettino, oggetti in oro per un peso complessivo di 97 grammi. Le due, originarie di Roma, sono state quindi arrestate e contestualmente denunciate per la ricettazione dell’oro, nonché per il possesso di arnesi atti allo scasso. Sono ora in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari della refurtiva.

[image:8134:c:s=1]

[image:8137:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.