Albisola Superiore. Il maestro Carlo Aonzo, mandolinista savonese di fama internazionale, terrà un concerto ad Albisola Superiore domani, giovedì 31 luglio, sotto il titolo “A Mandolin Recital”.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,30 presso l’arena in passeggiata Eugenio Montale (piazzale della ex stazione) e comprenderà un programma di musiche di diversa estrazione, dalle sonorità tzigane alla tarantella, dal ragtime alla mazurca, dalla serenata al blues. Carlo Aonzo, autentico virtuoso del mandolino, interpreterà dunque brani firmati da Charlie Chaplin, Raffaele Calace, Jethro Burns, Demo Bruzzone, tra gli altri.
“A Mandolin Recital” prevede l’intervento del musicista sanremese Freddy Colt, al pianoforte, e del percussionista Loris Lombardo. L’idea di Carlo Aonzo è quella di presentare lo strumento mandolino come interprete di qualsiasi genere musicale, in grado di spaziare nelle epoche e negli stili. Il concerto di Albisola, in quest’ottica, rappresenterà un interessante esperimento, nel quale gioca la versatilità dei due maestri accompagnatori: Colt, arrangiatore e ricercatore musicale dalle numerose esperienze, e Lombardo, creativo suonatore di strumenti a percussione che conferirà al repertorio coloriture e una buona dose di ritmo.