Albenga, spettacolo itinerante alla scoperta del centro storico

tracce

Albenga. Albenga, città preromana del Ponente ligure, possiede un centro storico di straordinaria bellezza. L’iniziativa “Tracce”, a cura dell’Associazione culturale Kronoteatro, intende contribuire ad indagare il passato creando un percorso che coniughi architettura, storia e teatro. Una visita guidata di giovani attori che racconteranno ai partecipanti la storia dei palazzi visitati, delineando il carattere di chi li abitò nel passato.

Attingendo, così, alle vicende suggerite dal prof. Mario Moscardini (storico) e con l’intervento del drammaturgo Davide Tolu, è stata realizzata una scrittura in frammenti di un testo teatrale che, interagendo con il percorso di visita guidata, diviene spettacolo itinerante lungo le vie della città, inserito in un progetto finalizzato a promuovere e valorizzare il territorio, la sua storia e la sua cultura.

Punto d’incontro la centrale piazza San Michele alle ore 21,00 nelle seguenti date: sabato 2 agosto, mercoledì 6 agosto, giovedì 7 agosto, venerdì 8 agosto, giovedì 14 agosto, venerdì 15 agosto.

[image:8566:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.