Toirano. Mercoledì 30 luglio, a Toirano, il Coro Parrocchiale S. Martino eseguirà il concerto “Toirano canta”. La serata, organizzata dalla Parrocchia S. Martino con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Toirano, propone un repertorio dedicato agli Anni Sessanta.
“Da diversi anni ormai è diventato un appuntamento fisso nel calendario dell’estate toiranese” dicono gli organizzatori “uno spazio musicale riservato ai ragazzi del coro parrocchiale, che danno vita ad una serata all’insegna della performance canora, delle coreografie e del divertimento, nella cornice esaltante del pubblico che tutti vorrebbero, genitori, conoscenti, amici, in pratica i migliori fans che uno potrebbe desiderare.
Quest’anno gli organizzatori hanno pensato di scegliere un tema per le canzoni, in modo da conferire un aspetto di omogeneità maggiore alla serata. La scelta è caduta sull’epoca d’oro della canzone italiana, i favolosi anni 60 e dintorni, e su celebri melodie, come “Fatti mandare dalla Mamma”, “Azzurro”, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” , “I Watussi”, “Cuore Matto”, “Legata a un granello di sabbia”.
Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21.00, nel pittoresco auditorium di Piazza della Libertà. L’ingresso è gratuito.