Sport

A Garlenda un campo da tennis per atleti in carrozzina

Campo da tennis Garlenda

[thumb:8552:l]Garlenda. Il Comune di Garlenda sempre più aperto alle esigenze sportive dei disabili. Un nuovo campo da tennis, questa volta completamente attrezzato per atleti in carrozzina, sarà inaugurato domenica 3 agosto, alle ore 10, alla presenza delle autorità comunali, regionali e provinciali.

Il campo si aggiunge ai due terreni da gioco già presenti in borgata Ponte, di cui uno al coperto. La nuova struttura è stata completata con il complesso di spogliatoi, docce e servizi igienici, anch’essi adeguati alle necessità degli atleti diversamente abili.

La realizzazione del campo da tennis è stata possibile grazie ai finanziamenti della Regione e della Provincia, con il concorso del Comune e con il contributo del sodalizio “Amitiè Sans Frontières” di Savona, già fortemente impegnato a favore del territorio garlendese. Il centro sportivo di proprietà comunale è affidato in gestione al Tennis Club di Garlenda e comprende, oltre ai tre campi, anche una Tennis House con bar ristorante.

Soddisfatto della conclusione dell’opera il sindaco Giuliano Miele: “L’amministrazione si è già mostrata molto sensibile allo sviluppo delle attività sportive nel nostro paese e questo intervento, che segue quello della realizzazione, unica nella provincia, di un circuito per attività ciclistiche, dimostra l’importanza che viene data alle attività agonistiche e ricreative dei nostri giovani, anche quelli meno fortunati”.

Grazie al nuovo impianto, il Tennis Club potrà organizzare raduni e tornei appositamente dedicati ad atleti disabili, ma anche iniziative per avvicinare persone diversamente abili allo sport. Proprio a Garlenda risiede Daniele Gagliolo, tennista in carrozzina dotato di talento, impegnato nel faticoso percorso verso le Paraolimpiadi, che d’ora in poi avrà uno spazio idoneo per gli allenamenti e non dovrà più ricorrere a lunghe trasferte per fare training.

Lo stesso Gagliolo, diventato presidente della sezione sportiva per atleti diversamente abili del Tennis Club garlendese, nel corso dell’inaugurazione di domenica 3 agosto parteciperà ad un’esibizione di atleti in carrozzina che vedrà alternarsi ospiti italiani e francesi.

[image:8552:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.