A Garlenda il tema della metamorfosi fra letteratura, arte e musica

Garlenda. “Metamorfosi Segrete: i percorsi dell’anima nel romanzo, nella poesia e nella saggistica moderna”. E’ il titolo dell’incontro che si svolgerà sabato 26 luglio a Garlenda, a cura dell’associazione culturale Amici nell’Arte, nell’ambito del festival dedicato alla “Metamorfosi nelle Arti Figurative”.

“Ogni storia raccontata cela in sé il germe di una metamorfosi, di un cambiamento interiore dei personaggi” dice lo scrittore Maurizio Lanteri, che insieme alla collega di penna Lilli Luini parlerà della metamorfosi nel romanzo moderno, e in particolare nel noir. E’ in questo genere infatti che i due autori, lanciati quest’anno dalla casa editrice Frilli, si cimentano da quattro anni.

Patrizia Valdiserra, artista, poetessa e autrice di volumi fotografici (è del 2008 il volume “Albenga di sguardi”) introdurrà i temi legati alla metamorfosi nella poesia. Parteciperanno inoltre Gabriella Pessano, Enza Castaldo, Maidè Acardi, Paola Moreno e Karen Carboni. Modererà l’incontro Sandra Berriolo.

A leggere i testi sarà Simonetta Pozzi, coadiuvata da Karen Carboni, mentre la colonna sonora è affidata alle tastiere e alla voce di Agostino Celti, noto musicista autore, fra l’altro, di una canzone per Mina. E proprio da lui partiranno le sorprese di metamorfosi in diretta, dove gli scrittori diventeranno musicisti, i musicisti poeti, i poeti cantanti. L’appuntamento è alle ore 21 davanti al sagrato della Chiesa della Natività a Garlenda.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.