Economia

Vendite promozionali: soddisfazione Confesercenti per le disposizioni del Testo Unico

Provincia. Soddisfazione da parte della Confesercenti savonese per il Testo Unico in materia di commercio incluso nel cosiddetto decreto Omnibus. Vengono viste con favore, in particolare, le due modifiche proposte a livello regionale dalla Federazione Italiana Settore Moda aderente a Confesercenti (Fismo) ed approvate dal consiglio regionale: data di inizio saldi (estivi ed invernali); esposizione cartello avvisante l’avvio dei saldi e delle promozioni.
Per quanto attiene la data di inizio saldi, Fismo Confesercenti ha proposto che la giunta regionale possa modificare anno per anno, sentite le organizzazioni di categoria più rappresentative, la data di inizio saldi fissata dal Testo Unico. Una richiesta che, appunto, è stata accolta dal consiglio regionale.
Fismo Confesercenti ha proposto poi di abbassare da 10 giorni a 3 la durata di esposizione del cartello che attesta la volontà dell’operatore commerciale di predisporre vendite promozionali o aderire a quelle in saldo. In questo caso l’associazione di categoria ha evidenziato come i 10 giorni risultavano di fatto un lasso di tempo troppo lungo, entro il quale le vendite erano di fatto bloccate in attesa dell’avvio dei saldi. Anche in questo caso la proposta è stata recepita.
“Questi importanti provvedimenti, dando la possibilità di intervenire rispetto ad esigenze contingenti – afferma Franco Zino, presidente Confesercenti della provincia di Savona e componente della Presidenza nazionale Fismo – andranno a migliorare la competitività dell’offerta commerciale della nostra regione nei confronti dei territori limitrofi”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.