IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vacanze estive: 23 mln in vacanza, ma 21 mln non partiranno

Più informazioni su

Dovrebbero essere circa 23 milioni gli italiani che faranno vacanze questa estate, pari al 49,1% della popolazione maggiorenne, dormendo almeno una notte fuori casa nei mesi da giugno a settembre. La previsione è di Federalberghi, che ha condotto un’indagine con il supporto dell’istituto Dinamiche.
Al momento gli indecisi sono il 5,7% della domanda, pari a circa 2,7 milioni di persone. Coloro che invece sicuramente non faranno alcun periodo di vacanza durante il quadrimestre estivo al momento sono il 45,2% della popolazione maggiorenne, pari a quasi 21,4 milioni di persone.
Tra coloro che faranno sicuramente vacanze, il 70,2% (pari a quasi 16,2 milioni di persone maggiorenni) resteranno in Italia. Il 24,1% invece (pari a 5,5 milioni di persone maggiorenni) andranno all’estero, confermando una chiara dicotomia di scelte. Un ultimo dato arriva dalla modalità di prenotazione, che per le vacanze estive vede principalmente Internet al 24,3% e le agenzie di viaggi al 22.6% tra gli ‘strumenti’ più utilizzati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.