IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffa telematica scoperta dalla Postale: false multe stradali via mail e con virus

Più informazioni su

False multe stradali, via e-mail, con in allegato virus ‘Trojan’: è la truffa telematica scoperta oggi dalla Polizia Postale della Liguria. Le fantomatiche e-mail, spedite ai computer di tutti gli italiani e relative a presunte violazioni del codice della strada, contengono in allegato alcuni file dal nome pertinente l’oggetto (come ‘Foto del veicolo ripresa dall’autovelox’), che in realtà sono ‘Trojan’. Questi sono virus informatici in grado di bloccare il computer dell’utente, istallare programmi non desiderati e permettere l’accesso a contenuti privati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.