IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Treni, personale ferroviario in sciopero per 24 ore

Più informazioni su

[thumb:4712:l]Uno sciopero di 24 ore delle ferrovie che interessa il personale di bordo della divisione passeggeri e dei macchinisti è stato indetto dai sindacati dalle 21 di domani alle 21 del primo giugno. La protesta è motivata dalla soppressione di treni decisa dall’azienda in seguito alla quale, sottolineano i sindacati in una nota, a partire dal 15 giugno a Genova il fabbisogno del turno dei capotreno calerà da 144 a 133 unità.
I sindacati chiedono alla società una migliore distribuzione delle risorse umane sia per i capotreno sia per i macchinisti. Inoltre chiedono che vengano risolti problemi logistici quali, tra gli altri, le condizioni degli alloggi notturni (Ferrotel di Ventimiglia), nei quali i servizi igienici sono “assolutamente inadeguati ad accogliere il personale e nei quali il servizio di riscaldamento nella stagione invernale è pressocché inesistente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.