IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Treni, interpellanza di Forza Italia in Regione per i disagi di ieri

Più informazioni su

Regione. Un ordine del giorno e un’interpellanza urgente sono stati presentati dai consiglieri di Forza Italia, affinché la Regione Liguria chieda a Trenitalia di rimettere i dispositivi per i finestrini almeno per i casi di necessità e di avviare le pratiche di rimborso agli utenti per i disagi verificatisi ieri.

“E’ inaccettabile che si continuino a verificare gravi disagi per i cittadini liguri che utilizzano i treni nella nostra regione”, hanno commentato ieri pomeriggio i consiglieri regionali FI Matteo Rosso, Gino Garibaldi e Gabriele Saldo. “Stamani infatti” hanno spiegato, “sul treno proveniente da Ventimiglia con partenza alle 5, l’aria condizionata era rotta ed i passeggeri sono stati, come sardine in scatola, dentro i vagoni sempre più caldi e senza la possibilità di avere ricambi di aria; persone anziane si sono sentite male e c’é stato il rischio di malessere anche per bambini che utilizzavano il treno per una gita scolastica”.

I consiglieri hanno aggiunto che “la situazione a Levante non è stata migliore. Dalle 7 di questa mattina sulla linea La Spezia – Genova c’è stata una moria di treni: intercity soppressi e regionali in forte ritardo, senza alcuna tempestiva comunicazione ai pendolari, abbandonati sui binari, e senza la predisposizione da parte di Trenitalia di alcun mezzo di trasporto sostitutivo per raggiungere la destinazione.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.