Treni, interpellanza di Forza Italia in Regione per i disagi di ieri

Regione. Un ordine del giorno e un’interpellanza urgente sono stati presentati dai consiglieri di Forza Italia, affinché la Regione Liguria chieda a Trenitalia di rimettere i dispositivi per i finestrini almeno per i casi di necessità e di avviare le pratiche di rimborso agli utenti per i disagi verificatisi ieri.

“E’ inaccettabile che si continuino a verificare gravi disagi per i cittadini liguri che utilizzano i treni nella nostra regione”, hanno commentato ieri pomeriggio i consiglieri regionali FI Matteo Rosso, Gino Garibaldi e Gabriele Saldo. “Stamani infatti” hanno spiegato, “sul treno proveniente da Ventimiglia con partenza alle 5, l’aria condizionata era rotta ed i passeggeri sono stati, come sardine in scatola, dentro i vagoni sempre più caldi e senza la possibilità di avere ricambi di aria; persone anziane si sono sentite male e c’é stato il rischio di malessere anche per bambini che utilizzavano il treno per una gita scolastica”.

I consiglieri hanno aggiunto che “la situazione a Levante non è stata migliore. Dalle 7 di questa mattina sulla linea La Spezia – Genova c’è stata una moria di treni: intercity soppressi e regionali in forte ritardo, senza alcuna tempestiva comunicazione ai pendolari, abbandonati sui binari, e senza la predisposizione da parte di Trenitalia di alcun mezzo di trasporto sostitutivo per raggiungere la destinazione.”

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.