IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Speciale polizia, l’attività dell’Ufficio di Gabinetto

Più informazioni su

[thumb:4863:l]Savona. L’ Ufficio di Gabinetto della Questura di Savona nel corso dell’ultimo anno ha gestito importanti e complesse manifestazioni sportive, turistiche e culturali quali: la Manifestazione Aerea delle Frecce Tricolore ad Alassio e Savona, il Campionato italiano di pattinaggio su strada, il Rally della Val Bormida e dei Monti Savonesi, il Rally della Riviera Ligure, le ciclistiche Milano-Sanremo e la Laigueglia, nonchè – data la particolare predisposizione del territorio – numerose altre competizioni ciclistiche, sia a carattere agonistico che turistico-amatoriale, la manifestazione Telethon 2007 ed il capodanno in piazza.
Oltre alle predette manifestazioni “in calendario”, molti sono stati gli eventi di carattere straordinario, che hanno richiesto un’organizzazione in tempo reale, quali, ad esempio: le elezioni amministrative di maggio che hanno interessato alcuni comuni della provincia, ma anche il transito straordinario di tifoserie e le visite non programmate di personalità.
Particolarmente complessa è stata la predisposizione dei servizi in occasione degli incontri di calcio del Savona e del Vado, impegnate entrambe nel campionato di serie D, nonchè della squadra di pallanuoto cittadina, Rari Nantes che milita nel Campionato di serie A ed è impegnata anche in gare di livello internazionale.
Inoltre, durante il periodo estivo, a seguito del notevole afflusso di turisti in visita nella nostra provincia, è stato necessario predisporre e gestire numerosi servizi di prevenzione e controllo del territorio, nonchè servizi di ordine pubblico in occasione di concerti, sagre, feste popolari e varie manifestazioni di carattere politico-culturale.
L’Ufficio di Gabinetto, nel corso dell’anno, ha gestito con ordinanza gli specifici servizi di ordine e sicurezza pubblica per l’Aeroporto di Villanova d’Albenga, in occasione dell’arrivo di personalità, e il Piano Anticrimine attuato in coordinato intervento anche con le altre Forze di Polizia, in occasione di eventi criminosi di particolare rilevanza.
L’Ufficio ha curato anche la gestione e l’organizzazione dei rapporti con le Organizzazioni Sindacali del personale della Polizia di Stato e del personale civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.