IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Speciale polizia, 632 missioni in mare della Squadra Nautica

Più informazioni su

Savona. La Squadra Nautica, con sede a Savona e Distaccamento ad Alassio, svolge in ambito marittimo attività analoga a quella espletata dalla Squadra Volante della Questura.
In particolare svolge attività di prevenzione in ambito demaniale, vigila gli obiettivi sensibili, attua soccorso in mare, espleta attività di repressione degli illeciti penali ed amministrativi previsti dal Codice della Navigazione e dalle leggi speciali in materia di diporto nautico.
Fondamentale è il suo contributo, unitamente alle altre istituzioni che operano nello stesso ambito, per il controllo delle coste, del corretto svolgimento delle attività balneari e della pesca marittima.
I mezzi del settore sono in stretto contatto radio con la sala operativa della Questura, da cui dipendono, consentendo di apportare un contributo immediato e diretto alla sicurezza della navigazione mediante il soccorso alle persone e alle imbarcazioni.
Il bilancio annuale registra 632 missioni operative in mare per un totale di 2390 ore di navigazione, 83 natanti controllati, 155 veicoli controllati, 8 violazioni amministrative contestate, 2 natanti sequestrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.