IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sesso con l’amante in casa? Perde i doni del marito

Più informazioni su

La Cassazione avverte le mogli fedifraghe: mai fare sesso con l’amante in casa, si rischia di dovere restituire al marito i doni da lui ricevuti nel corso del matrimonio. Il motivo? Unirsi con l’amante nell’abitazione coniugale è un atteggiamento ingrato e “irriguardoso verso il marito”, quindi la moglie deve restituire i beni “per ingratitudine”. Applicando questo principio la seconda sezione civile (sentenza 14093) ha respinto il ricorso di Silvana P., una 69enne di Messina che nel lontano 1975 è stata portata in Tribunale dal marito Aldo I. che ha chiesto la revocazione delle donazioni indirette eseguite in favore della moglie, avendo intestato a nome di lei la comproprietà di beni immobili acquistati con il proprio denaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.