Savona, presentazione di due libri su Pio VII

Savona. Con l’eco ancora viva della visita di Benedetto XVI a Savona, la libreria “Ubik” di Savona, in corso Italia, ospiterà, sabato 31 maggio alle ore 16, la presentazione di due libri editi recentemente dalla Nat Russo Communication ed entrambi centrati sulla figura di Pio VII, il Papa prigioniero di Napoleone a Savona.
Il primo, “Accanto al Papa prigioniero”, di don Giuseppe Militello parroco in san Giuseppe a Savona, è dedicato soprattutto alla figura di monsignor Maggioli, vescovo di Savona negli anni in cui vi risiedette Pio VII, con un confronto fra le due figure. L’altro, di Giusy Vivaldo, insegnante di religione, ha come argomento “Pio VII a Savona” ed offre una efficace sintesi della vicenda del Pontefice nei suoi tre anni di prigionia nel Vescovato di Savona.
Sempre su tematiche religiose è un altro libro edito in questi giorni dalla Nat Russo Communication. E’ l’opera del teologo don Giampiero Bof, “Tessere. Un itinerario teologico”, che sarà presentata questo pomeriggio alle ore 17 presso la libreria Paoline in via Brusco a Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.