IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, copia della Costituzione ad ogni consigliere comunale

Più informazioni su

Savona. In occasione della prossima seduta del Consiglio comunale che si terrà martedì 3 giugno alle ore 20,30, il Presidente del parlamentino savonese Marco Pozzo consegnerà ad ogni consigliere una copia della Costituzione Italiana. “E’ un atto doveroso ed importante in occasione della celebrazione dei 60 anni della Costituzione Italiana”, afferma il Presidente Marco Pozzo che sottolinea, nella lettera inviata a ogni consigliere: “Grazie alla nostra Costituzione, ogni generazione è così messa in grado di misurarsi con i problemi concreti della propria gente e della propria città assumendo, come guida e riferimento, la tolleranza ed il rispetto delle idee reciprocamente rappresentate ed espresse”.
Di seguito il testo della lettera firmata dal Presidente Pozzo:
“Caro Amministratore,
in occasione dei sessant’anni della nostra Costituzione, mi pregio omaggiarLa di copia del prezioso testo, che costituisce il riferimento fondamentale delle nostre Istituzioni democratiche e del nostro ruolo di amministratori pubblici. Ciò intendo fare in forma ufficiale, durante la seduta del Consiglio Comunale, a memoria anche per le generazioni future che avranno modo di confrontarsi in questa sede autentica del consenso popolare.
Grazie alla nostra Costituzione, ogni generazione è così messa in grado di misurarsi con i problemi concreti della propria gente e della propria città assumendo, come guida e riferimento, la tolleranza ed il rispetto delle idee reciprocamente rappresentate ed espresse. Con questi sentimenti Le consegno copia del testo costituzionale, quale patrimonio comune della nostra civiltà democratica e limpida fonte per il nostro lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.