IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salesiani di Varazze, il 2 giugno giornata contro le dipendenze

Più informazioni su

Varazze. Si terrà lunedì 2 giugno la tradizionale giornata al bricco “don Bosco” con l’oratorio salesiano di Varazze, rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie. Il progetto è condiviso dalle parrocchie cittadine e da tutte le associazioni che aderiscono all’iniziativa “Noi oggi insieme”, che si pone come obiettivo la prevenzione delle dipendenze giovanili da alcool e droghe.
Alle 8.30 è prevista la partenza dall’oratorio; dopo una passeggiata di circa due ore, alle 11 sono in programma attività e giochi sul tema della legalità e della Costituzione italiana. Dopo la condivisione del pranzo (le associazioni preparano un primo caldo), al pomeriggio sono previsti ancora giochi e alle 16 la Messa.
E’ in programmazione inoltre l’estate ragazzi 2008. Da martedì 3 giugno i ragazzi dai sei ai dodici anni potranno iscriversi al centro estivo che, a partire da lunedì 23 giugno, si svolgerà presso l’oratorio salesiano fino al mese di agosto. Il centro funzionerà dal lunedì alle venerdì, dalle ore 9 alle 17.30. Si svolgerà, infine, dall’11 al 19 agosto a Cogne, in Val d’Aosta, un soggiorno rivolto agli animatori e ai giovani impegnati nell’ambito dell’oratorio.
Continua intanto, presso l’oratorio salesiano di Varazze, il corso per animatori organizzato dai salesiani con l’ausilio di un personaggio dei fumetti come l’ispettore Zenigata. Si parla di dinamiche d’accoglienza dei ragazzi, di giochi, danze e bans e delle principali tecniche d’animazione. I prossimi incontri, sempre dalle 21 alle 22,30 nell’oratorio varazzino, avranno luogo il 13 e 20 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.