Sport

Rugby, serie C: il Cus Savona chiude in nona posizione

Sport - prima parte

Savona. Si è concluso con una sconfitta, molto pesante nel punteggio (76 – 0), il campionato del Cus Savona. Il match, recupero del 13° turno, non aveva importanza per i biancorossi ai fini della classifica, mentre per i torinesi, in lotta per la 3° posizione, rappresentava un impegno significativo. Al di là di questo risultato, frutto ancora una volta di una trasferta a ranghi ridotti, il torneo dei savonesi va in archivio con un bilancio positivo. Va infatti preso atto che questa stagione ha rappresentato il ritorno del Cus Savona in un torneo riservato alle prime squadre dopo anni di assenza, disputato con molti giocatori privi di un’esperienza in tali competizioni. I ragazzi condotti da Marco Camoirano hanno vinto 2 incontri, oltre a quello sul Vercelli poi ritiratosi dal torneo. In termini di punti nelle singole partite, ne hanno realizzati un totale di 201, a fonte dei 920 subiti.
Nell’altro recupero disputato, valido per l’11° giornata, il Padona ha vinto per 69 – 17 in casa del Valledora. Domenica si giocherà Valledora – Cus Torino Volvera, l’ultima partita rimasta da recuperare in questa serie C Piemonte – Liguria stagione 2007/08. Il risultato non influirà sulla posizione dei savonesi, che si sono piazzati al 9° posto finale:
1° Senatori Asti 90
2° Rivoli 87
3° San Mauro Torinese 61
4° Cus Torino Volvera 60
5° Ivrea 52
6° Stade Valdotain 50
7° Imperia 43
8° Pedona Borgo San Dalmazzo 33
9° Itis Ferraris Savona 13
10° Valledora Alpignano 7
11° Amatori Novara 0
12° Publisystem 81 Vercelli ritirata
In campo giovanile, il Cus Savona ha battuto per 17 – 13 il Rivoli nel campionato Under 17. La formazione guidata da Andrea Luvarà e Luca Ferrari ha prevalso alla Fontanassa grazie a quattro calci piazzati di Fassone e ad una meta di Patrone.

[image:7002:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.