IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, commercio: al via modifiche sulla normativa dei saldi

Più informazioni su

[thumb:2813:l]Regione. “Con le modifiche approvate oggi in consiglio regionale in materia di saldi abbiamo accolto le istanze espresse dagli esercenti che giudichiamo legittime e di buon senso, convinti che nulla tolgano alla tutela del consumatore che la normativa ha introdotto”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Politiche economiche e al commercio, Renzo Guccinelli a margine del consiglio regionale. “Le modifiche che abbiamo approvato oggi – ha aggiunto Guccinelli – intervengono su alcuni particolari della normativa riguardante i saldi contenuta nel testo unico del commercio: con la prima modifica, abbiamo deciso di ridurre da dieci a tre i giorni precedenti l’avvio dei saldi per i quali è necessario affiggere il cartello di avviso da parte dell’esercente e con la seconda abbiamo deciso che la data dei saldi verrà fissata di anno in anno dalla Giunta Regionale di concerto con le organizzazioni di categoria degli esercenti ed i comuni”.
La data dell’avvio dei saldi verrà fissata entro il 15 novembre di ogni anno ovviamente per l’anno successivo. “Con queste scelte e soprattutto con il percorso che le ha contraddistinte – ha concluso Guccinelli – ci pare venga confermata la linea della concertazione come metodo migliore per costruire provvedimenti che vadano nella direzione dell’interesse generale degli operatori, dei consumatori e del territorio in generale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.