IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, Mare Forza Dieci all’Exposanità di Bologna

Più informazioni su

Savona. Mare Forza Dieci, società della Provincia di Savona, è presente all’Exposanità che si sta svolgendo a Bologna, presso lo stand delle aziende Guldmann – Ippocamper. Nata con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente marino come principale mezzo di promozione turistico-ambientale, sociale e culturale del territorio, Mare Forza Dieci presenta e promuove alla Mostra Internazionale al servizio della sanità e della salute i progetti del Polo Nautico per Tutti e di Savona Provincia per Tutti.
Entrambi i progetti hanno visto l’interesse di molti partecipanti, sempre numerosi alla mostra di Bologna, e, in particolare, di molti visitatori liguri provenienti da una regione, la Liguria, notoriamente poco accessibile viste anche le sue caratteristiche geografiche.
Il Polo Nautico per Tutti presso la Lega Navale di Savona è una struttura rinnovata ed accessibile che permette alle persone diversamente abili di vivere il mare; il Savona Provincia per Tutti è il portale della Provincia di Savona realizzato da Mare Forza Dieci in collaborazione con Cesavo e Unità Spinale di Pietra Ligure che promuove e mette in rete idee per un tempo libero senza barriere.
La vetrina internazionale di Exposanità, che terminerà sabato, è un’occasione importante per mettere in evidenza le esigenze delle persone disabili, che si muovono sempre di più: si parla di turismo classico, quindi, ma anche di quello sportivo, culturale e congressuale e di proporre risposte come quelle savonesi o quella di Jesolo, dove recentemente è stata attrezzata da Ippocamper una barca a vela per persone diversamente abili con binario EasyRail e imbracatura e motore della Guldmann.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.