IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, “Bacco in pentola”: ai fornelli lo chef Juri Risso

Più informazioni su

[thumb:7638:l]Pietra Ligure. Sarà lo chef Juri Risso, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni alla “Prova del Cuoco” su Rai Uno, ad accompagnare con piatti estrosi e prelibati i gelati e gli aperitivi del Bar La Castellana, a Pietra Ligure, nell’ambito del percorso enogastronomico “Bacco in pentola”.
Domenica 1 giugno, in piazza San Nicolò, il cuoco trentunenne darà prova del suo talento culinario preparando sul momento frutta flambé, spiedini dolci, frittelle di ricotta e rose, e tante altre gustosità.
Juri Risso, diplomato alla scuola alberghiera, vanta esperienza e preparazione acquisita in diverse parti del mondo, tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Arabia Saudita e Belgio; unisce nei suoi piatti la raffinatezza e la cura nella loro presentazione, cercando di riproporre in modo creativo gli abbinamenti della tradizione. E’ il titolare del ristorante “Santuario di Bastia”, nell’omonima località nelle vicinanze di Busalla.
Il Bar Gelateria La Castellana di Pietra Ligure per l’occasione proporrà, in aggiunta alla tradizionale offerta di caffetteria, coppe gelato e aperitivi (alcolici e analcolici) all’insegna del trinomio Basilico-Limoni-Rose.
Un’idea del titolare, Mario Balbi, che ha fortemente voluto la presenza dello chef Risso. Il basilico tipico della terra ligure, le rose della Vallescrivia ed un profumato limoncello si sposeranno con le creazioni estrose del maestro di cucina.
L’iniziativa “Bacco in pentola” prenderà il via alle ore 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.