IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nelle piazze di Albenga la Giornata dell’Arte Studentesca

Più informazioni su

Albenga. La Consulta Provinciale Studentesca di Savona, in collaborazione con il Comune di Albenga e la Provincia, ha organizzato per il giorno sabato 31 maggio nelle piazze del centro storico di Albenga la “Giornata dell’Arte Studentesca in Piazza”, intitolata “Saggi per… passione”.
Si esibiranno gruppi di studenti e studentesse dei vari Istituti secondari superiori della provincia e in particolare del Liceo Giordano Bruno di Albenga, dell’Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio, dell’ISS Patetta di Cairo Montenotte, del Liceo Gabriello Chiabrera di Savona, del Liceo S. Giuseppe Calasanzio di Carcare e del Liceo Orazio Grassi di Savona, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Savona.
L’evento avrà inizio alle 19 e si concluderà alle 24 e sarà articolato nelle seguenti piazze: in Piazza San Michele si esibiranno gruppi musicali composti da studenti di tutti gli istituti; in Piazza San Domenico si esibiranno i gruppi teatrali del Liceo G. Bruno, del Liceo O. Grassi in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea e del Liceo Chiabrera; in Piazza Girolamo Rossi si esibiranno studenti con canto, balletti, monologhi, lettura di poesie, musica da solisti e sketch simpatici; in Piazza IV Novembre ci saranno studenti intenti a elaborare murales con bombolette spray su pannelli e stand della Consulta, di Amnesty International, Emergency e Arci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Sembra ieri che ero ad organizzare questi eventi. Invece ad Ottobre saranno passati tre anni da quando ero stato eletto Presidente della Consulta. Sono stati dei momenti che mi hanno aiutato a crescere e a comprendere il peso della responsabilità. Mi fa piacere vedere che nella Consulta ci sia ancora il prof. Bellini. L’unico dispiacere è vedere come il sito della Consulta fortemente voluto da me e dai miei colleghi dell’epoca sia in totale abbandono.

    Marco Ghisolfo
    Commissario Forza Italia Giovani Loano

  2. BrioLenin
    Scritto da BrioLenin

    è stata una bellissima serata con molta gente e tanto divertimento…
    sono davvero contento…alla fine tanta fatica per organizzarla è stata premiata…spero che ai cittadini albenganesi e al comune l’iniziativa sia piaciuta.
    Un particolare ringraziamento al Prof.Bellini e alla Prof.ssa Partesotti della Consulta Provinciale che insieme a me hanno sostenuto l’organizzazione di questo bell’evento che speriamo possa ripetersi i prossimi anni.
    Un ringraziamento anche a Comune di Albenga e Provincia di Savona che hanno contribuito organizzativamente ed economicamente per sostenere il progetto.
    E’ stata una bellissima esperienza e una dimostrazione della capacità creativa ed organizzativa degli studenti della nostra provincia.
    Grazie a Tutti
    Cristian Briozzo