IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, ponte del 2 giugno: maltempo su tutta l’Italia

Più informazioni su

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

DOMENICA 1 GIUGNO 2008: – al Nord: cielo molto nuvoloso sulle regioni occidentali per nubi alte e sottili salvo addensamenti più consistenti a ridosso delle aree alpine associati a residui rovesci in attenuazione nel corso del pomeriggio. Poco nuvoloso sulle regioni orientali. – al Centro e Sardegna: poco nuvoloso sulle tutte le regioni ma con tendenza ad aumento della nuvolosità per nubi alte e sottili su Toscana, Lazio ed Umbria nel corso della giornata; nuvolosità irregolare sulla Sardegna che diverrà più consistente nel corso del pomeriggio e sarà associata a piovaschi sparsi dalla serata. – al Sud e Sicilia: cielo velato sulla Sicilia e sulla Campania per nubi alte e sottili con tendenza ad estensione della nuvolosità sulla Calabria e sulla Basilicata; poco nuvoloso su Molise e Puglia. Temperature: in generale aumento su tutte le regioni. Venti: deboli sud-orientali sulle regioni di ponente e sulle due isole maggiori con rinforzi sulla Sardegna; deboli nord-occidentali sulle rimanenti con locali rinforzi sulla Puglia. Mari: mossi il Mar Ligure, il Mare e Canale di Sardegna ed il Mar Jonio; poco mossi i rimanenti mari.

LUNEDI’ 2: peggioramento atteso sulle regioni nord-occidentali, sulla Sardegna in estensione alle regioni tirreniche centrali nel corso del pomeriggio. Ancora per lo più stabile al sud ed aree adriatiche ma con tendenza ad aumento della copertura nuvolosa dalla serata.

MARTEDI’ 3: generalizzato maltempo su tutte le regioni con precipitazioni sparse che a ridosso dei rilievi sia appenninici che alpini potranno risultare anche diffuse e localmente persistenti.
MERCOLEDI’ 4 E GIOVEDI’ 5: ancora tempo perturbato. Atteso miglioramento soltanto durante la seconda parte della giornata di giovedì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.