IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotta all’evasione, nel 2007 incassi quasi raddoppiati

Più informazioni su

Un 2007 da record per il contrasto all’evasione. L’anno si chiude con incassi a seguito di attività di controllo pari a 6,37 miliardi di euro, in crescita del 46% rispetto ai 4,36 miliardi del 2006. Poco più della metà (3,22 mld) arrivano da versamenti diretti (+22%) e gli altri 3,15 mld da ruoli (+82%). Sono i dati diffusi dall’Agenzia delle entrate relativi ai risultati della lotta all’evasione fiscale ottenuti lo scorso anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    .
    Non che l’aumento delle tasse incassate sia una grande notizia.
    .
    Un cittadino ha il “diritto – dovere” di pagare le spese amministrative.
    .
    Se non sfrutta questo suo diritto …. cadra’ sulle sue tasche la mannaia del dovere.
    .
    Ma dobbiamo far senza del suo contributo per mettere a disposizione i vari servizi.
    .
    Se le risorse “conferite con consenso” sono poche saranno “pochi” i servizi.
    .
    Se non si segue questo principio ci si mette nella condizione di incamminarsi in spese che interessano poche frangie della comunita’ e magari sproporzionate rispetto al reddito di molti condomini.
    .
    Provate ad immaginare di vivere in un condominio dove pochi condomini conducono l’amministrazione a spese non condivise (magari cambiando due volte al mese le piante).