IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, concerto itinerante della Technostreet

Più informazioni su

Loano. Domenica 1 giugno, a Loano, si terrà l’ultimo appuntamento di “Tutti in piazza… arriva la festa”, rassegna di musica itinerante promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano. Protagonista sarà il gruppo Technostreet, che a partire dalle ore 16.30, nelle vie del centro storico presenterà uno spettacolo di grande coinvolgimento proponendo un repertorio musicale davvero d’impatto e fatto per il ballo in strada . Da qui, il termine “technostreet”, un genere nato alla fine degli Anni Ottanta che ha fatto ballare un’intera generazione (la tecno), trasportata e adattata alle performance musicali di strada. Completano la performance divertenti gags. La formazione è di dieci elementi tra fiati e percussioni, guidati dal musicista Donato Biscione.
Sempre, domenica 1 giugno, dalle 10.00 alle 19.00, in Piazza Massena si svolgerà Artigianalmente mestieri in piazza, il mercatino dell’artigianato e degli artisti. Nella piazzetta saranno presenti tanti piccoli “laboratori a cielo aperto” dove artisti-artigiani realizzeranno i loro oggetti davanti al pubblico, portando in piazza la creatività e l’abilità artigiana che produce originali manufatti. Gli artigiani saranno presenti con prodotti di eccellenza, unici ed inimitabili: ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, maschere di cuoio, borse e cinture realizzate con il cuoio, composizioni di fiori secchi, decupage e bigiotteria d’arte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.