IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legambiente premia il Mar Ligure: in provincia sorride solo Bergeggi

Più informazioni su

[thumb:3387:l]”La novità di quest’anno – commenta Santo Grammatico, Coordinatore Generale di Legambiente Liguria – è l’assegnazione di due vele al Comune di Bergeggi, grazie all’istituzione dell’Area Marina Protetta”. Il comune savonese compie un doppio balzo e passa così da 1 a 3 vele.

Dagli Appennini alle Alpi sono poi altre 33 le località liguri consigliate dalla Guida Blu come mete ideali per trascorrere le ferie sulle spiagge della penisola. Con 3 vele, Camporosso Mare e Taggia della provincia di Imperia, e le località genovesi di Camogli e Portofino.

Il mare migliore anche quest’anno è in provincia di Spezia dove i comuni delle Cinque Terre ottengono le 5 vele, il massimo riconoscimento della guida e sinonimo di eccellenza turistica, mentre 4 vele sventolano sulle spiagge di Levanto, Lerici e Portovenere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.