IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

I giovani del Pd sul centro di aggregazione giovanile ad Albenga

Più informazioni su

In merito alla discussione sul Centro di aggregazione giovanile anche noi, Giovani del Partito Democratico, vogliamo esprimere la nostra opinione.
E’ stato detto che esso sia gestito solamente da ragazzi del PD e della Sinistra: è vero che alcuni di noi partecipano, ma lo fanno a titolo individuale e non per condizionare o spingere in una precisa direzione un progetto di respiro europeo come è quello dello YEPP.
Ci sono, insieme a noi, tante altre persone volenterose e di differenti opinioni politiche, ed è importante rimarcare il fatto che questo progetto abbia una connotazione apolitica: chiunque vi partecipa non porta con sé posizioni ideologiche, ma la propria identità e il personale impegno, cose che non meritano di essere svilite da attacchi strumentali.
Abbiamo apprezzato le dichiarazioni favorevoli del gruppo giovanile de La Destra, che ha mostrato di comprendere, a differenza di altri, lo spirito e l’importanza di questo progetto.
Auspichiamo che altri giovani vogliano aderire a questa iniziativa, lasciando però fuori, come è sempre stato finora, le personali idee politiche.
Siamo del parere che le polemiche, qualora siano costruttive, possano portare ad un miglioramento della situazione e ad una condivisione serena degli obiettivi. Quelle sterili, invece, che si rifanno ai peggiori esempi della vecchia politica e che dimostrano assai scarsa considerazione delle problematiche e dei bisogni della nostra categoria sociale, non fanno che colpire i ragazzi che, impegnandosi in questa attività per incentivare la partecipazione giovanile nella nostra città, hanno permesso ad Albenga di ottenere fondi dalla Regione e da vari enti per un importante e doveroso investimento per il futuro nostro e di tutta la comunità. Ringraziamo inoltre l’amministrazione comunale per aver sostenuto questo progetto.
Ci piacerebbe inoltre confrontarci con le altre realtà politiche giovanili della zona per discutere su questi temi in modo sereno e costruttivo.

Coordinamento PD Giovani di Albenga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Guido Lugani

    Naturalmente sign.Fisher, ma queste persone si sono rese già responsabili di comportamenti scorretti e che disturberanno la serenità dell’associazione.

    Portando inoltre argomenti politici nelle assemblee dell’associazione giovanile, insultando consiglieri di minoranza e persone politiche locali.

    Per questa la nostra richiesta è giustificata.

    cordiali saluti

  2. Fisher
    Scritto da Fisher

    Per quale motivo le persone “estremiste ed iscritti al social forum” “dovrebbero essere allontanate, all’interno dell’associazione”? Non sembra una forma di discriminazione? Dovranno essere allontanati tutti coloro che con comportamenti o atteggiamenti disturberanno la serena attività della struttura, ma non credo che l’appartenenza ideologica a un gruppo o a un altro debba essere pregiudiziale! Il prossimo passo potrebbe diventare escludere i musulmani o i cattolici praticanti.
    Buon lavoro a tutti che collaboreranno alla nascita di questa nuova realtà.

  3. Scritto da Guido Lugani

    In merito alle dichiarazioni dei giovani del PD sulla questione del centro giovanile, ci sembra interessante la loro presa di posizione riguardo la volontà di confrontarsi, anche se in ritardo, con le altre realtà giovanili di Albenga. Prediamo atto inoltre che questa posizione contrasti totalmente con la politica scellerata portata avanti dall’assessore Verrazzani.
    Le nostre critiche ,che in questi giorni porteremo alla conoscenza dei giovani del PD, saranno solamente costruttive e ben argomentate in quanto ci sembra giusto che la maggioranza attuale debba confrontarsi con l’opposizione, che però rappresenta la maggioranza relativa della città di Albenga.
    E sarebbe assurdo continuare su un binario unilaterale tralasciando i tavoli di concertazione così tanto decantati.
    Infine confermiamo che i nostri dubbi non sono rivolti sulla struttura Yepp, bensì sulla gestione da parte dell’ amministrazione su un tema così delicato ma altresì vitale per i giovani di Albenga, sottolineando con preoccupazione inoltre la presenza di persone estremiste ed iscritti al social forum, che dovrebbero essere allontanate, all’interno dell’associazione.

    Guido Lugani
    Coordinatore Forza Italia Giovani Albenga