IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Draghi: ”Il Paese può tornare a crescere. Tagliare le tasse e contenere la spesa”

Più informazioni su

La crescita italiana è ancora la più bassa d’Europa e resterà al palo anche quest’anno ma invertire la tendenza si può perchè ”non c’è niente di ineluttabile nella crisi della crescita” che da anni paralizza il Paese. L’importante è avere ”stabilità politica” e ”forza delle istituzioni”. Queste sono le vere ”fondamenta su cui ricostruire l’intervento risanatore”. Nelle sue terze Considerazioni Finali il Governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi non nasconde la sua preoccupazione per il deludente andamento del Pil ma intravede anche una via di uscita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.