IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, congresso Fifa vota a favore del “6+5”

Più informazioni su

Il 58° congresso annuale della Fifa riunito a Sydney ha approvato la formula del “6+5”, secondo cui ogni squadra dovrebbe arrivare a schierare almeno 6 giocatori eleggibili nella selezione del Paese di riferimento. La risoluzione, che ha ottenuto 155 voti favorevoli e solo 5 contrari (40 gli astenuti), invita il presidente della Federcalcio Blatter e il n.1 dell’Uefa Platini ad esplorare “tutti i mezzi possibili entro il limiti della legge per far sì che questo obiettivo cruciale dello sport sia raggiunto”. L’Unione Europea si è espressa contro l’introduzione di una simile norma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.