IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Cairo, La Destra: “Pubblicare compensi percepiti dagli amministratori”

Più informazioni su

In un momento dove si chiede alla politica ed ai politici maggiore trasparenza, noi de La Destra chiediamo che vengano resi pubblici sul sito istituzionale del comune di Cairo Montenotte i compensi percepiti dalla giunta comunale e dal consiglio stesso nonché l’attività effettivamente svolta dai singoli componenti (interpellanze presentate , iniziative prese) e le presenze effettive di quest ‘ultimi nelle varie attività che i loro incarichi amministrativi prevedono. Quest’operazione di trasparenza permetterebbe ai cittadini di verificare con quale impegno gli amministratori locali da loro eletti compiono il loro dovere istituzionale avendo così una base con la quale giudicare il loro operato e decidere liberamente se questo o quel candidato è degno o meno di fiducia nei mandati a venire .
Ci chiediamo altresì come sia possibile che il sito internet di un comune come quello di Cairo , prima cittadina della Valle Bormida come numero di abitanti , sia oramai fuori uso da circa quattro mesi. Eppure, dopo 365 giorni dal loro insediamento , la nuova amministrazione comunale, pur prevedendo una figura professionale assunta dalla medesima,con il compito di ” Informatizzare il comune ” , non è ancora stata in grado di rendere alla comunità un servizio importante come questo , ma evidentemente di basso impatto mediatico. Non è possibile che su un portale informativo come questo , soprattutto alle porte dell’estate , rimanga ancora a lungo ” In Allestimento “. Per questo noi chiediamo che in tempi brevi venga ristabilito e reso nuovamente funzionale il portale del comune di Cairo Montenotte visto che la cittadinanza sta già aspettando da tanto , troppo tempo.

Stefano Cossu
Portavoce Comunale La Destra Cairo Montenotte

2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tino

    A parte le discussioni “politiche”, ritornando all’articolo iniziale (26489) occorre comunque dire che alcune affermazioni sono a mio avviso fondate: il Comune di Cairo ha assunto un Responsabile (!!!) che gestisse la parte informatica del Comune stesso: a parte il cambiare il simbolo del Comune (credo dopo aver investito anche soldi “miei” in studi di consulenza) mettendolo un po’ di sbieco rispetto a prima, non si sono notati miglioramenti di sorta ne nella gestione del sito Internet (siamo forse in attesa di altre consulenze?) ne in quella ordinaria della parte informatica.
    Domanda: a pensare male si fa’ peccato, ma…………….. nel bilancio economico i conti tornano?

  2. Ciccio Formaggio
    Scritto da Marco Ranuncolo

    Egregio “sam fisher”,
    la Sua supponenza è troppo elevata per la mia comprensione.
    Non sono di AN (ho simpatie leghiste…) ma ritengo inaccettabili e offensive, le Sue affermazioni sul PDL e sulla stessa AN.
    Da oggi eviterò interferenze con i Suoi interventi e le Sue infelici chiose culturali, che come Lei ha ben spiegato sono soltanto un atto masturbatorio pseudointellettuale, non essendo – dichiaratamente – “farina del suo sacco” ma frutto di un parossistico “copia e incolla” che evidentemente le procura una fase orgasmica per Lei fortemente necessaria.
    Cerea.

  3. sam fisher
    Scritto da sam fisher

    Caro Ranuncolo,

    sono convinto che dalle Sue solite affermazione,peraltro monotone, debba essere un elettore o un militante di..Alleanza Nazionale, cioè di quel partito che avendo il terrore di contarsi alle scorse elezioni politiche, ha preferito entrare nel gregge del PDL e finalmente di potere essere fiero di “belare a squarcia gola”.
    Le frasi che cito VIRGOLETTATE non sono certo farina del mio sacco, ho sempre specificato la fonte di quei grandi Pensatori (che sicuramente conoscerà) che avevano qualcosa di SERIO da dire e per i quali ho grande ammirazione!, non ritengo infantile ma umile, riconoscere in altri virtù da me non possedute!
    Se alzassero la soglia di sbarramento al 10% anche la Lega diverrebbe formazione extraparlamentare…ogni cittadino ha il Sacrosanto Diritto di esprime idee o proporre iniziative atte a migliorare la qualità della vita dei sui simili, che le piaccia o che la faccia inquietare…. si rilassi che la vita è bella!
    Ma cosa le avranno fatto di male questi “4 gatti” de ” La Destra”
    Mi consenta:
    Carl Jung disse:
    “L’ uomo sano non tortura gli altri, in genere e’ chi è stato torturato che diventa torturatore.”

    Ottime cose

    sam

  4. Scritto da vaillant

    PER “MARCO RANUNCOLO”
    le idee per essere sostenute dal consenso pubblico e arrivare a a essere certificate dai cittadini, bisogna esprimerle e farle conoscere.
    Poi saranno i cittadini, secondo la loro coscienza, a decidere se quelli che hanno eletto fanno le cose giuste.
    importarte è far conoscere i fatti, senza omissioni di comodo, e gli Italiani hanno un loro intelletto per fare le proprie scelte.
    IMPORTANTE CHE IN DEMOCRAZIA OGNUNO ABBIA POSSIBILITA DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE E POSSA CONFRONTARLE.

  5. Ciccio Formaggio
    Scritto da Marco Ranuncolo

    Risposta per “Sam Fisher”:

    vedo che anche Lei non ha di meglio da fare che scorazzare per questo blog alla caccia e al commento dei miei interventi.
    La ringrazio per l’immeritata attenzione, attività senza la quale le mie osservazioni sarebbero solo sterili polemiche.
    Ce ne sarà anche per “Silvio, Claudio e Angelo”, non dubiti.
    La mia non è caccia alla Destra, il fatto è che questi generali senza esercito utilizzano un repertorio di comunicati stampa assai stucchevoli, un dejà vue della Lega prima maniera, ma senza la stessa convinzione.
    Il citare “copia e incolla” frasi e motti ripresi dalla rete non Le fanno onore, è solo vanteria di cultura altrui di cui sono capaci anche i bambini.

    Risposta per “vaillant”:

    i movimenti non rappresentati in Parlamento sono le cosiddette formazioni “extra parlamentari”. In democrazia le Leggi sono compito del Parlamento, non dell'”extra parlamento”.
    Se qualcuno, persona o movimento, ha qualcosa da dire o da proporre ufficialmente si presenti alle elezioni (comunali, provinciali, nazionali) e si faccia eleggere.
    Questa è la procedura democratica, dove le idee del singolo devono essere SEMPRE sostenute dal consenso diretto e certificato dei cittadini. Se no, come sfogo, si scriva pure sui blogs ma non si pretenda un’automatica solidarietà e condivisione.
    Non si utilizzi, come ha fatto La Destra, la militanza in un partito (AN) per fare eleggere i suoi rappresentanti e poi inventarsene uno nuovo per rendersi indipendenti e trattenersi quegli emolumenti o quei vantaggi che ora vorrebbero visibili per gli altri.
    Questo si chiama PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE.