IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, l’Enpa invita ad eseguire le potature nel rispetto dei nidiacei

Più informazioni su

Albisola Superiore. Da anni la Protezione Animali savonese segnala che le città sono sempre più frequentate dalla fauna selvatica la quale, nel mesi primaverili ed estivi, alleva i piccoli in nidi costruiti sugli alberi cittadini. Pertanto invita a potarli in autunno e gennaio, stagioni tra l’altro più idonee per la vegetazione.

Ad Albisola Capo i volontari dell’Enpa sono dovuti intervenire per recuperare alcuni nidiacei (tortore e colombi) caduti dai nidi a seguito della potatura “selvaggia” di una palma in via Martini, vicino alle poste; ma solo due erano ancora vivi e sono ora accuditi presso la sede di via Cavour, assieme e numerosi altri volatili feriti, che l’associazione continua ad accogliere malgrado non riceva aiuti da chi dovrebbe occuparsene (gli ambiti di caccia della Provincia). Partirà quindi l’ennesima segnalazione ai Comuni ed un esposto a carico di ignoti da identificarsi per maltrattamento di animali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.