Albenga, domani la giornata dell’arte studentesca in piazza

Albenga. La Consulta Provinciale Studentesca di Savona, in collaborazione con il Comune di Albenga e la Provincia di Savona, ha organizzato per domani, sabato 31 maggio, nelle piazze del centro storico di Albenga, la “Giornata dell’Arte Studentesca in Piazza” intitolata “Saggi per… Passione” .
Si esibiranno gruppi di studenti e studentesse dei vari Istituti secondari superiori della provincia e in particolare del Liceo Giordano Bruno di Albenga, dell’Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio, dell’ISS Patetta di Cairo Montenotte, del Liceo Gabriello Chiabrera di Savona, del Liceo San Giuseppe Calasanzio di Carcare e del Liceo Orazio Grassi di Savona, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Savona.
L’evento avrà inizio alle 19,00 e si concluderà alle 24,00 e sarà così articolato: in piazza San Michele si esibiranno gruppi musicali composti da studenti di tutti gli istituti; in piazza San Domenico si esibiranno i gruppi teatrali del liceo G.Bruno, del liceo O.Grassi in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea e del Liceo Chiabrera; in piazza Girolamo Rossi si esibiranno studenti con canto, balletti, monologhi, lettura di poesie, musica da solisti e sketch simpatici; in piazza IV Novembre ci saranno studenti intenti a elaborare murales con bombolette spray su pannelli e stand della Consulta, di Amnesty International, Emergency e ARCI.
Spiega Pina Verrazzani, assessore alle manifestazioni, al turismo ed alla pubblica istruzione del Comune di Albenga: “Ritengo che questi eventi abbiano una grande rilevanza; sia come insegnante che come assessore, credo che si debba continuare sulla strada intrapresa dalla nostra amministrazione, cioè dare spazio ai giovani per esprimersi e creare momenti di sana aggregazione culturale. Si tratta di un evento (nato dall’unione di sforzi, economici e logistici della Provincia e del Comune di Albenga) in linea con quanto già dichiarato anche a proposito de centro di aggregazione giovanile che, unitamente al nuovo teatro, andrà a insediarsi nello stabile dell’ex cinema Astor. E’ importare dare ai nostri ragazzi la possibilità di esprimersi e di crescere ll’interno del loro contesto culturale cittadino”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.