IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, fino al 30 giugno si potrà pattinare sul ghiaccio

Più informazioni su

Alassio. Dal 31 maggio fino al 30 giugno, ad Alassio, si potrà pattinare sulla pista di ghiaccio, realizzata in piazza Partigiani dalla Società Ice World di Truffelli Sabrina e Cussadiè Francesco con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

La pista di 12 metri per 20 è stata realizzata con un sistema che garantisce una superficie piana ed uniforme di vero ghiaccio indipendentemente dalla posizione o dalla temperatura esterna. In pratica, la pista viene costruita stendendo un reticolo di serpentine in un materiale gommoso, all’interno delle quali viene fatto scorrere continuamente una sostanza chimica, assolutamente non tossica, miscelata ad acqua. Il raffreddamento del fluido avviene attraverso una macchina frigorifera. Sulla superficie di serpentine, pari all’estensione della pista, viene versata acqua, così da formare una strato di ghiaccio di circa 6 centimetri. La superficie del ghiaccio viene mantenuta quotidianamente con l’apporto di acqua.

“Visto il grande successo che la pista di pattinaggio su ghiaccio ha riscosso durante l’inverno” dice l’assessore al Turismo, Monica Zioni “abbiamo deciso di ospitare nuovamente questa iniziativa, che va ad aggiungersi alle tante opportunità per grandi e piccini che offre la nostra città. Non è certamente usuale poter pattinare d’estate su una pista completamente ghiacciata davanti al mare, tra un tuffo in acqua e un bagno di sole.

La pista sarà inaugurata domani, sabato 31, alle ore 21,00. In occasione dell’inaugurazione l’ingresso sarà per tutti gratuito, a rotazione. La pista sarà aperta tutti i giorni dalle ore 21,00 alle 24,00. Il costo del biglietto è di 7 euro intero e 5 euro ridotto (fino a 12 anni).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.