Cronaca

Valbormida, droga e immigrazione: un arresto e una denuncia

Elicottero Carabinieri

[thumb:63:l]Valbormida. Operazione antidroga e contro l’immigrazione clandestina da parte dei carabinieri di Cairo Montenotte coadiuvati anche dal nucleo elicotteristi di stanza a Villanova d’Albenga. L’operazione ha portato all’arresto di Roberto Agostino, 22 enne residente a Savona, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Agostino era considerato dai militari il principale pusher della Valbormida. Nel corso della perquisizione domiciliare nell’abitazione savonese di via Torteroli sono stati sequestrati 1 panetto di hashish e altre dosi già confezionate per un totale di circa 80 grammi, e 10 dosi di cocaina. Occultati nell’abitazione gli uomini dell’Arma hanno trovato anche 100 grammi di mannite, una sostanza utilizzata per il taglio della cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezinamento della droga come bustine, piatti e coltelli.
A seguito di questa operazione è scattato un pattugliamento speciale nelle campagne della Valbormida ed in particolare sono stati perquisiti, con l’ausilio dell’elicottero, sei casolari nei comuni di Altare, Cosseria e Cairo, dove sono state identificate 15 persone extracomunitarie, tutte in regola con il permesso di soggiorno.
Nel corso dell’operazione è stato denunciato per possesso di sostanze stupefacenti N.M., 31enne, residente a Cairo e sorpreso con una dose da 1 grammo di cocaina in tasca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.