Economia

Savona, 260 chili di torta per il compleanno dell’Ipercoop

12° anniversario del Centro Commerciale Ipercoop

[thumb:6117:l]Savona. Il Centro Commerciale Ipercoop Il Gabbiano di Savona ha festeggiato il suo dodicesimo anno di attività con una torta gigante. Già dal mattino i pasticcieri della struttura di Corso Ricci hanno iniziato i preparativi per arrivare puntuali all’appuntamento delle ore 16,30 con i clienti. Hanno preparato un dolce da record: 100 chili di pan di spagna, 10 litri di bagna al rhum, 150 chilogrammi di crema di burro ed ecco una torta di 260 chili, di 4 metri di larghezza per 2 metri di profondità.
“Quest’anno abbiamo deciso di produrla a vista – spiega il direttore dell’Ipercoop, Cosimo Giudice – Abbiamo usato ingredienti che possono stare fuori dal frigo. E poi è anche giusto che i clienti vedano quello che degustano: loro stessi già dal mattino si sono fermati a chiedere informazioni e ricette ai nostri pasticcieri impegnati nella lavorazione. Non è stato facile creare il supporto per un dolce così grand; d’altronde una torta di 8 metri quadrati non è una cosa di tutti i giorni. Devo però ringraziare i responsabili della manutenzione Arturo e Rossano, i quali sono riusciti a dare il meglio di se stessi.
Insieme a Cosimo Giudice, il direttore del centro commerciale Lorenzo Pastorino ed i rappresentanti del direttivo soci della sezione di Savona, tutti schierati per distribuire una fetta di torta a tutti. Dopo il taglio della maxi torta grandi e piccoli hanno dato vita ad un party festoso. Alla fine, intorno alle 18, della torta non resta più nulla: 1.850 fette distribuite in un’ora e mezza. “I clienti sono rimasti tutti soddisfatti – commenta Giudice – Si sono dimostrati assidui e fedeli anche in questa occasione”.

[image:6117:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.