Liguria. L’ex sottosegretario agli interni Maurizio Balocchi, 65 anni, e Guido Bonino alla Camera dei deputati e Bruno Ravera, 79 anni, ex consigliere regionale, al Senato, dietro i capolista nazionali Umberto Bossi e Roberto Castelli. Questi i candidati con possibilità di essere eletti presentti dalla Lega Nord Liguria in vista delle prossime elezioni di Aprile.
“Abbiamo scelto candidati di grande esperienza che possano contribuire a portare avanti il nostro programma – ha detto il segretario regionale Francesco Bruzzone – Oltre ai punti fondamentali condivisi con il PDL, aggiungiamo questioni fondamentali come l’immigrazione, la sicurezza ma anche le riforme e per la Liguria chiediamo in particolare la regionalizzazione del sistema autostradale”
Bruzzone si è presentato alla conferenza stampa di presentazione delle liste con un sasso, che gli è stato lanciato lo scorso venerdì in piazza de Ferrari da alcuni esponenti dei centri sociali che hanno contestato il comizio dell’europarlamentare Mario Borghezio. “Le nostre possono essere anche idee forti ma le abbiamo sempre sostenuto con la parola e rispettando il sistema democratico – ha detto Bruzzone – Questa pietra dimostra che ci sono soggetti espressione di una parte politica che invece utilizzano sistemi diversi”.
Altre news
Presentate le liste della Lega Nord