Sport

Pietra Ligure, Francesco Moser testimonial per la raccolta differenziata

Francesco Moser

[thumb:5956:l] Pietra Ligure. Il campionissimo del ciclismo italiano Francesco Moser sarà il testimonial di una nuova campagna di comunicazione per la raccolta differenziata dei rifiuti del Comune di Pietra Ligure. Lo “sceriffo” (soprannome con cui Moser è conosciuto in ambito sportivo) ha infatti messo a disposizione la propria immagine per tutti i materiali di comunicazione: striscioni, manifesti, locandine, affiches, pieghevoli e lettere ai cittadini.
La campagna di comunicazione, con il claim “Insieme verso un nuovo traguardo”, è giocata sul colore rosa, quello della maglia indossata dal vincitore del Giro d’Italia nel 1984 (anno in cui Moser tolse anche il record dell’ora a Eddy Merckx).
Risulta ancora oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi, quinto assoluto a livello mondiale: nel suo palmares compaiono tre vittorie alla Parigi-Roubaix, 19 tappe al Giro d’Italia, un Campionato del Mondo su strada e uno su pista, tre Campionati Italiani e numerose altre vittorie, per un totale di 273 successi.
La campagna comunicativa del Comune di Pietra Ligure accompagna l’introduzione di un nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, per ridurre i conferimenti in discarica, aumentando la raccolta differenziata e incentivando il recupero attraverso riutilizzo e riciclaggio.
La presentazione ufficiale di “Insieme verso un nuovo traguardo” avverrà giovedì 13 marzo, alle ore 12 nella Sala Consiglio del Comune pietrese, con una conferenza stampa cui prenderà parte anche Francesco Moser.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.