Sport

Pallavolo, C donne: Volley Team Finale da solo al comando

Finale Ligure. A circa 2 mesi e mezzo dal termine dal campionato, in pratica 9 turni, il Volley Team Finale si è riportato in testa alla classifica e occupa così quello che sarà l’unico posto buono per avere la certezza di salire in serie B2. Le gialloblu di Alessandro Gozzi e Marco Savio non hanno avuto alcuna difficoltà a ripetere il 3 a 0 dell’andata ai danni della Virtusestri. Il Finale ha ora un bilancio di 13 vittorie e 2 sconfitte, perfettamente identico a quello del Ceparana che però è andato più volte al tie-break. Le spezzine non hanno giocato nello scorso fine settimana dato che il loro incontro sul campo dell’AGV è stato posticipato a sabato 8, quando il girone sarà fermo. La classifica è ora più veritiera, dato che le due contendenti hanno giocato lo stesso numero di incontri.
Appaiono svantaggiate, avendo giocato una partita in più, ma sono ancora in piena corsa sia la Normac che l’Admo. In particolare le lavagnesi hanno compiuto un passo falso pesante, cadendo in casa del Genova VGP, 5° forza del torneo capitata in una giornata di grazia. La squadra dell’alta Valbisagno si è ripresa così il 3° posto regolando in 4 set il Rapallo. In questa giornata nessun incontro è terminato al tie-break. L’Albisola ha portato a casa un set ma niente di più da Campoligure. Buon per le gialloblu che nessuna delle ultime 5 della graduatoria ha mosso il proprio punteggio, pertanto la situazione in chiave salvezza resta immutata in attesa degli scontri diretti.
I risultati del 17° turno:
Volley Genova VGP – Admo Lavagna 3 – 1
Normac AVB – Latte Tigullio Rapallo 3 – 1
Pallavolo Vallestura – Albisola Pallavolo 3 – 1
Volare Arenzano – Tigullio Sport Team 1 – 3
Virtusestri – Volley Team Finale 0 – 3
Ha riposato lo Spezia Tecnocalor.
La classifica (tra parentesi il numero di partite giocate):
1° Volley Team Finale 40 (15)
2° 3for Volley Ceparana 38 (15)
3° Normac AVB 38 (16)
4° Admo Lavagna 37 (16)
5° Volley Genova VGP 26 (16)
6° Tigullio Sport Team 25 (15)
7° Pallavolo Vallestura 23 (15)
8° Spezia Tecnocalor 22 (14)
9° Latte Tigullio Rapallo 20 (15)
10° AGV Siroflex 11 (15)
11° Volare Arenzano 10 (16)
12° Albisola Pallavolo 9 (16)
13° Virtusestri 1 (16)
Sabato 15 marzo alle 20 il Finale ospiterà l’AGV Siroflex mentre il Ceparana se la vedrà con la Virtusestri: facile immaginare un successo per entrambe. Alle 17 la Normac giocherà ad Albisola: le ragazze di Claudio Agosto cercheranno di mettere a segno il colpaccio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.