Frana a Capo Noli: sino a giugno pedaggio gratis sull’Autofiori

Noli - frana

[thumb:5139:l]Savona. Regione Liguria, Autostrada dei Fiori e Provincia di Savona firmeranno oggi l’intesa che consentirà agli automobilisti di viaggiare gratuitamente tra i caselli di Spotorno e Finale Ligure sino al mese di giugno in seguito all’interruzione per frana a Capo Noli dell’Aurelia. L’accordo verrà sottoscritto alla presenza del ministro alle infrastrutture Antonio Di Pietro, che annuncerà l’imminente avvio dei cantieri per la costruzione dell’Aurelia bis.
Secondo quanto previsto dall’intesa, l’Autofiori Spa si accollerà il 50% del costo dei pedaggi, mentre il restante 50% dei costi verrà suddiviso fra la Provincia di Savona e la Regione. Il provvedimento avrà effetti immediati: dalla mezzanotte di martedì 11 e fino al prossimo 30 giugno, quando secondo le previsioni riaprirà l’Aurelia, gli automobilisti potranno percorrere il tratto di autostrada senza pagare il pedaggio.
Il protocollo d’intesa verrà inoltre siglato per la riclassificazione e il riconferimento delle tratte della viabilità ex statale all’Ente Nazionale Strada (Anas Spa). L’incontro si volgerà oggi alle 15 nella sala consiliare di Palazzo Nervi. Insieme al ministro di Pietro saranno presenti il presidente della Regione, Claudio Burlando, il presidente dell’Anas Spa, Pietro Ciucci, e i presidenti delle quattro Province Liguri: Marco Bertolotto (Provincia di Savona), Gianni Giuliano (Provincia di Imperia) Marino Fiasella (Provincia di La Spezia) e Alessandro Repetto (Provincia di Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.